Blog

GDPR: Che cos’è, a chi si riferisce e come essere in regola

Il GDPR, General Data Protection Regulation, è la nuova legge europea sulla privacy dei dati. Dal 25 maggio 2018 tutti i soggetti interessati al nuovo regolamento, dovranno essere conformi alle nuove regole stabilite. In caso di mancato rispetto delle...

Inbound Marketing per CEO

  La necessaria presenza su internet da parte delle aziende ha apportato modifiche anche ai ruoli all'interno delle imprese. Inizialmente, con il marketing tradizionale, il CEO non si occupava di strategie di marketing. L' Inbound Marketing, ha come base...

Che cosa sono i Big Data?

  I Big Data (grandi dati) si riferiscono ad un ampio volume di dati, sia strutturati che non, che arrivano nelle aziende giornalmente. Non conta la quantità di questi dati ma come vengono trattati dalle aziende e dalle organizzazioni. Presuppongono...

L’importanza dei Micro-Moments nel marketing digitale

I Micro-moments, o micro momenti, sono quegli attimi nell’arco della giornata in cui si manifesta una necessità che viene soddisfatta tramite una consultazione online. Secondo Google, nell'ultimo periodo l’obiettivo dei Marketers e non, è quello di conquistare questi...